NEXTEMA

Chi Siamo

NEXTEMA è una Società SPIN-off, fondata nell’Ottobre del 2015 e partecipata al 10 % dall’incubatore AlmaCube dell’Università di Bologna. I soci fondatori sono ricercatori e collaboratori provenienti dal Centro di Ricerca Industriale su Materiali e Meccanica Avanzata(CIR-MAM) dell’Università di Bologna.

La convergenza di differenti professionalità tecnico-ingegneristiche che spaziano dall’ingegneria, alla chimica e farmacologia, consente di realizzare dispositivi e sistemi avanzati adatti alle più esigenti richieste dei committenti.

NEXTEMA SELEZIONATA TRA LE MIGLIORI 7 STARTUP ALLO SMAU DI BERLINO

LEGGI L'ARTICOLO

Di cosa ci occupiamo

Offriamo una molteplicità di servizi tecnologici innovativi, tra i quali, in particolare, l’impiego di tecnologie laser per il trattamento superficiale di componentistica meccanica in acciaio/ghisa (es. camme, ingranaggi); servizi di progettazione per sviluppo, messa a punto, produzione e vendita di impianti di per trattamenti di tempra basati su sorgenti laser; servizi di stampa 3D di materiali metallici mediante sistemi Laser Melting (SLM/DMLS).

NEXTEMA offre servizi di ingegnerizzazione per processi di produzione nel settore metalmeccanico con l’utilizzo di tecniche avanzate di simulazione numerica, in particolare, di componenti da produrre mediante processi di fonderia; sviluppo sistemi di monitoraggio e analisi di parametri di processi industriali.

Seguici
 
 
 
 

© 2018 – NEXTEMA s.r.l, P. Iva  03491761205 – Privacy policy
Developed by Adriano Di Matteo