Be creative...Print Additive!

Ottenere un componente solido 3D  a partire da strati di polvere metallica

Il Laser Additive Manufacturing è un processo produttivo basato sulla deposizione di strati di polvere di leghe metalliche con metodologia layer by layer fusi localmente dal successivo passaggio di un fascio laser ad alta intensità. Il processo permette la realizzazione di componenti solidi 3D di qualsiasi forma e complessità. Il tutto è gestito in modo semplice ed immediato attraverso software CAD/CAM appositamente sviluppati, in grado di assicurare una estrema flessibilità al processo.

È possibile produrre componenti impiegando acciai inossidabili, maraging, acciai rapidi e super rapidi, acciai per utensili, superleghe di nichel, titanio, alluminio, cromo, rame, bronzo, cobalto, oro, argento, platino.

Prodotti & Servizi

Cosa offriamo?

Aiutiamo le aziende a pensare…Additive!

L’ingresso di questa nuova modalità di produzione nell’industria manifatturiera è sempre più prorompente ma spesso è accompagnata dall’errore di considerarla come futura alternativa ai processi di lavorazione convenzionali.

Produrre Additive richiede nuove idee e nuovi approcci alla progettazione che possono dare origine a prodotti prima del tutto impensabili.

 

Consulenza sulle tecnologie additive a letto di polvere (SLM) e deposizione diretta (Laser Cladding)
Re-design di componenti da produrre mediante tecniche additive
Stampa di componenti metallici mediate tecnica additiva a letto di polvere.
Applicazione nel settore bio-medicale.
Per saperne di più sulla tecnologia additiva a letto di polvere (Selective Laser Melting) guarda il video…

 

 

Dalla sinergia tra Nextema S.r.l ed altre 5 aziende del territorio nasce 3D METAL, la nuova realtà specializzata in tecnologie additive. 3D METAL è al servizio dei propri clienti nella produzione, progettazione, lavorazioni post-produzione ed altro…

Seguici
 
 
 
 

© 2018 – NEXTEMA s.r.l, P. Iva  03491761205 – Privacy policy
Developed by Adriano Di Matteo