Progettiamo e realizziamo impianti basati su tecnologia laser per applicazioni di tempra superficiale e di riporto di polveri metalliche, sia nella configurazione stand-alone che come integrazione su linee di produzione

  • Soluzioni chiavi in mano: Un impianto ad isola consente di trattare componenti meccanici con geometrie molto complessi anche con pesi ed ingombri differenti.
  • Integrazione in linee di produzione: I processi laser sono concepiti come parte integrante del ciclo di lavorazione  a bordo macchina. Integrando un sistema laser in un centro di lavoro si ottengono componenti finiti  senza necessità di ripiazzamento.
  • Programmazione off-line: I software di simulazione sono uno strumento fondamentale per permette un notevole risparmio di tempo a bordo macchina. La produzione di grande serie, di piccoli lotti o di un singolo pezzo è gestita con il medesimo approccio.
  • Consulenza: L’esperienza acquisita nelle applicazioni di laser manufacturing ci ha permesso di costruire un data base di casi applicativi finalizzato all’ottimizzazione del processo.

TRATTAMENTO TERMICO

SUPERFICIALE

La tempra laser è un processo di indurimento superficiale caratterizzato da qualità, ripetibilità e ridotte deformazioni del componente trattato, grazie alla gestione real-time ed estremamente accurata dei parametri di processo.

LASER ADDITIVE

MANUFACTURING

L’additive manufacturing è un modo di produrre totalmente innovativo che permette di concepire nuovi prodotti e processi, svincolando la produzione dai limiti imposti dalle lavorazioni convenzionali, con una nuova filosofia di progettazione.

Seguici
 
 
 
 

© 2018 – NEXTEMA s.r.l, P. Iva  03491761205 – Privacy policy