Tecnologie Laser

Progettiamo e realizziamo impianti basati su tecnologia laser per applicazioni di tempra superficiale e di deposizione diretta di polveri metalliche, sia in configurazione stand-alone che come integrazione su linee di produzione esistenti.

Soluzioni chiavi in mano.  Forniamo impianti stand-alone, o ad isola, che consentono di lavorare componenti meccanici con geometrie anche molto complesse e pesi ed ingombri differenti. Inoltre, tutto ciò senza necessità di ripiazzamento, assecondando così al meglio le esigenze produttive dell’industria manifatturiera.

Integrazione in linee di produzione. I processi laser possono essere concepiti come parte integrante del ciclo di lavorazione, direttamente a bordo macchina. In breve, integrando una sorgente laser in un centro di lavoro ad assi controllati (CNC), e utilizzando parametri laser adeguati, si ottengono componenti finiti.

Lavorazioni conto terzi. Disponiamo di un'isola robotizzata, visitabile presso la nostra sede, con la quale svolgiamo lavorazioni conto terzi di trattamento termico superficiale e deposizione diretta. In entrambi i casi, offriamo questo servizio per diverse tipologie di componenti e numerosità di lotti. Cerchi un fornitore per le tue esigenze di trattamento? Contattaci per un preventivo!

Consulenza. L’esperienza pluriennale maturata nel laser manufacturing ci ha permesso di sviluppare un database di parametri di lavorazione finalizzato all’ottimizzazione del processo in molteplici casi applicativi. In sintesi, possiamo seguirti nella messa a punto del processo nel tuo caso specifico.

Tempra laser

Saldatura laser batterie al litio

La tempra laser (laser hardening) è un processo di indurimento superficiale caratterizzato da qualità, ripetibilità e ridotte deformazioni del componente trattato, grazie alla gestione real-time ed estremamente accurata dei parametri di processo.

 

Possiamo offrire la ricerca dei parametri ottimali di saldatura necessari all’ottenimento della giunzione richiesta, inoltre la realizzazione di prototipi e di celle di saldatura.